Consiglio Direttivo del 26-27 Ottobre 2002, Montecatini Terme (PT)

 

Alle ore 15:30 del giorno 26 Ottobre 2002 si aprono i lavori del Consiglio Direttivo A.S.I.G.C.

Sono presenti tutti i Consiglieri, il Presidente Onorario Renato Incelli ed i soci Giampietro Calzolari e Giuseppe Siviero.

Inizia il dibattito sui punti all’ Ordine del Giorno.

1. Dimissioni Consigliere Mecucci

Il Consiglio Direttivo prende atto delle dimissioni del Consigliere Mecucci dalla propria carica. Gli subentra la prima dei non eletti Maria Angela Fonio.

2. Bilancio

La tesoriera illustra il bilancio consuntivo 2001 e preventivo 2002 che vengono approvati all’unanimità.

3. Relazione Congresso I.C.C.F.

il Consigliere Mastrojeni relaziona sui lavori del Congresso I.C.C.F. i cui particolari saranno pubblicati sull’ Organo Ufficiale Telescacco 2000.

4. Jubilee Book

Il C.D. delibera che il Jubilee Book I.C.C.F. verrà spedito, a tutti gli acquirenti, a mezzo raccomandata per prevenire eventuali smarrimenti.

Il costo complessivo sarà di € 26,00 (24 euro per il libro e 2 euro a parziale contributo spese di spedizione).

5. Relazione Commissioni

i responsabili delle varie Commissioni A.S.I.G.C. relazionano senza evidenziare particolari problemi

6. Attività Internazionale

il responsabile dell’attività internazionale Gianni Mastrojeni relaziona ricordando in particolare la vittoria della squadra femminile nell’eliminatoria dell’olimpiade, e quella della nazionale maschile nella finale della Coppa Latina.

 7. Attività nazionale

il Consigliere Alfonsino Lannaioli relaziona sul regolare svolgimento dell’attività nel settore di sua competenza.

La riunione si chiude alle ore 18:30

Alle ore 09:30 di domenica 27 Ottobre 2002 riprendono i lavori

8. Criteri di assegnazione dei posti riservati all’ASIGC nella Semifinale di Campionato del Mondo

Per il 2003 il C.D. decide che i 4 posti riservati agli azzurri saranno così assegnati: al giocatore che abbia ottenuto i migliori risultati negli ultimi 4 Campionati Italiani Assoluti, al giocatore che abbia ottenuto i migliori risultati negli ultimi 4 Campionati Italiani E-mail, alla giocatrice che abbia ottenuto i migliori risultati nelle ultime 4 edizioni del Campionato Italiano Femminile, il quarto posto verrà assegnato in base al miglior punteggio ELO A.S.I.G.C.

9. Stampa in proprio bollettini di c.c.p.

Il Consigliere Caressa illustra al C.D. la probabile sospensione del servizio di fornitura dei ccp premarcati fino ad ora eseguito dalla Poste Italiane. Qualora la notizia fosse confermata si provvederà a dare incarico alla tipografia per la stampa delle intestazioni dei ccp

10. Scaccomatto 2002

Il Consigliere Tani illustra l’iniziativa collegata alla manifestazione Scaccomatto 2002 dove l’ASIGC sarà presente con un proprio stand nel quale sarà predisposta una postazione Internet da cui sarà possibile sfidare on-line i giocatori con titolo internazionale ICCF che si renderanno disponibili.

11. Ragazzi del 2006

Il C.D. da’ mandato al Consigliere Tani di intraprendere tutte le azioni necessarie finalizzate all’Organizzazione di un torneo di scacchi e-mail riservato ai giovani aderenti al progetto “I ragazzi del 2006”, collegato all’organizzazione delle Olimpiadi  Invernali del 2006.

12. Varie ed eventuali

Al Consigliere Lannaioli viene affidato uno studio di fattibilità per l’organizzazione di un “Torneo dei Fondatori”.

Il C.D. respinge a maggioranza la proposta di modifica dell’ art. 37 del regolamento postale

Si affida ai Consiglieri Lannaioli e Caressa la preparazione di una bozza di “linee guida per i Direttori di Torneo” da presentare per l’approvazione alla prossima riunione del C.D.

I bandi dei prossimi Campionati Italiani saranno pubblicati su Telescacco 2000 di Novembre e Dicembre. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per il giorno 28.02.2003. Partenza torneo 01.05.2003

Il Consigliere Mastrojeni procede alla premiazione dei giocatori italiani vincitori di titoli internazionali ufficializzati nell’ultimo Congresso I.C.C.F.

La prossima riunione del Consiglio Direttivo è fissata per  i giorni 5 e 6 aprile in sede da decidersi.

Letto, approvato e sottoscritto : Guido Bresadola, Marco Caressa, Pietro Cimmino, Maria Angela Fonio, Alfonsino Lannaioli, Gianni Mastrojeni, Maurizio Sampieri, Gian-Maria Tanii

 

 

arrow2.gif (213 byte)