A.S.I.G.C.
ELEZIONI 2017
22 settembre 2017

Quest'anno scade il mandato del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Probiviri dell'ASIGC in carica dal 2013.

Come pubblicato da tempo sul sito, per la prima volta nella storia dell'ASIGC, le prossime elezioni si svolgeranno on-line in modo telematico, la cui esecuzione è stata affidata alla società ELIGO.

Il 29 settembre gli aventi diritto al voto riceveranno una e-mail da notifica-eligo@evoting.it con oggetto "Eligo Voting - Credenziali di ...".
Non è quindi da considerare spam l'e-mail che arriverà da questo indirizzo.
In caso di mancata ricezione è possibile contattare per verifiche la Commissione Elettorale ad uno degli indirizzi specificati in fondo.
La e-mail di ELIGO conterrà le credenziali (nome utente e password) assegnate dalla ELIGO, e un link per l'accesso all'area riservata alle due votazioni ASIGC, oltre a meglio specificare le date ed orari di apertura e chiusura delle votazioni (attualmente previste dal 29/09 ore 9,00 al 23/10 ore 9,00).

Un fac-simile della e-mail di Eligo è presente nella guida al voto (.pdf), si consiglia di leggerla tutta, sono poche pagine.

Le due votazioni avvengono in modo completamente disgiunto, quindi sarà possibile votare in una delle due (Consiglio Direttivo o Collegio Probiviri) e poi nel giorni seguenti accedere nuovamente (con le stesse credenziali) per votare nell'altra.

Se per accedere all'area di voto si inseriscono la user name e la password con "copia/incolla", si consiglia di fare attenzione a copiare esclusivamente i caratteri (senza spazi prima e dopo i caratteri).

Le regole di voto sono state ribadite dal Consiglio Direttivo in carica durate la riunione del 18/3/2017 e qui riportate in sintesi:
 - possono essere espressi un massimo di quattro voti per il Consiglio Direttivo;
 - un massimo di due voti per il Collegio dei Probiviri;
 - è ammesso esprimere voti anche per soci non compresi nell’elenco dei candidati;
 - gli eletti devono essere maggiorenni per il Consiglio Direttivo;
 - devono avere almeno quaranta anni e quindici anni di iscrizione all’ASIGC per il Collegio dei Probiviri.

Nel rispetto di queste regole accedendo all'area di voto per ognuna delle due votazioni saranno presenti:
 - lista di coloro che si sono candidati in ordine alfabetico, evidenziati con la scritta (CANDIDATO ...) ed un'area di colore giallo. I programmi/curriculum dei Candidati sono qui;
 - a seguire la lista in ordine alfabetico di tutti gli altri soci non compresi nell'elenco dei candidati che abbiano i requisiti per essere eletti, suddivisi su più pagine selezionabili con i pulsanti 1, 2, 3 ....

Per esprimere il voto, selezionare i bottoncini relativi ai nominativi scelti e al termine cliccare su "Avanti", accedendo alla pagina di riepilogo.
Attenzione, nella pagina di riepilogo prima di cliccare sul pulsante "Conferma" controllare con il pulsante "Riepilogo preferenze espresse" di aver selezionato tutti i nominativi che si vogliono votare.
Se si sono espresse meno preferenze di quelle consentite (4 per il per il Consiglio Direttivo, 2 per il Collegio dei Probiviri) o se i nominativi selezionati non sono quelli desiderati, è possibile completare/correggere il voto tornando alla schermata precedente con il pulsante "Torna Indietro".
Se invece le preferenze elencate sono quelle volute, cliccare su "Conferma" ed il voto verrà registrato (nota: non dando alcuna preferenza, il voto sarà considerato "scheda bianca").
Il voto non sarà più modificabile e sarà immediatamente reso segreto e disgiunto dal nominativo dell'elettore.

Cliccando su "Conferma" apparirà infine una pagina di conferma dell'avvenuta votazione.
Da questa pagina sarà possibile stampare l'attestato di avvenuta votazione o chiedere che venga inviato via e-mail.
Per chiudere definitivamente la sessione di voto cliccare su "Continua".
Le credenziali di accesso dell'elettore alla votazione saranno invalidate e non sarà più possibile l'accesso all'area di quella votazione, ma sarà ancora possibile utilizzarle per accedere all'area dell'altra votazione, se non si è votato in tutte e due.

In caso di dubbi e domande, è possibile rivolgersi via e-mail alla Commissione Elettorale ad uno degli indirizzi specificati qui sotto.

Per noi è importante la tua scelta, ricordati di votare.

Cordiali saluti,

Commissione Elettorale ASIGC
Alberto Dosi (alberto.dosi@assitecapiacenza.it)
Giorgio Ruggeri Laderchi (ruggeri.laderchi@people.it)
Renato Emanuelli Simoncini (renato.emanuelli@virgilio.it)



Candidati
Curriculum dei Candidati PDF