Modalità di iscrizione ai tornei ICCF

Le iscrizioni ai tornei ICCF devono essere inoltrate tramite il webserver ICCF.

La procedura è valida unicamente per i tornei che sono presenti nel webserver sotto “Nuovi Tornei”.
Per tutti gli altri tornei ASIGC ed i tornei ICCF che non sono presenti nella lista “nuovi tornei”, si dovrà utilizzare la procedura scritta nel bando.

Innanzitutto, entrare nel webserver ed effettuare il login inserendo il proprio ICCF ID e la password, selezionare sul webserver il torneo che si desidera giocare: https://www.iccf.com/EventsAnnouncements.aspx
Dopo aver verificato di avere i requisiti per la partecipazione, cliccare su Enter e nel campo “Qualification reason” riportare il diritto di qualificazione (ad esempio, il proprio punteggio).
Cliccare su “Next” e la schermata seguente presenterà la possibilità di iscriversi tramite “Direct Entry” o tramite la “Federazione Nazionale”.

Nel primo caso, la Direct Entry, il giocatore procederà direttamente al pagamento all’ICCF tramite PayPal.

Nel secondo caso, iscrivendosi tramite l’ASIGC, il pagamento della quota d’iscrizione dovrà essere effettuato a favore dell’ASIGC tramite le consuete modalità (bonifico bancario, c/c postale, oppure carta di credito o PayPal) contestualmente all’iscrizione. In questo caso, per velocizzare la procedura, inviare al Delegato (ruggeri.laderchi@people.it) una mail indicando:

  1. modalità di versamento della quota (Bonifico bancario, c/c postale, carta di credito, PayPal);
  2. data di versamento della quota;
  3. importo versato;
  4. causale del versamento (in caso di iscrizioni multiple);
  5. e, se possibile, copia della ricevuta.

Le iscrizioni ai tornei ICCF inviate tramite e-mail all’ASIGC NON possono essere accettate.

Le iscrizioni effettuate sul webserver senza effettuare il pagamento della quota all’ASIGC, verranno cancellate.

Il pagamento della quota d’iscrizione, senza effettuare l’iscrizione sul webserver, NON costituisce iscrizione al torneo.

È cura del giocatore iscriversi sul webserver tramite la procedura descritta.

Il nuovo sistema offre ai giocatori una maggiore trasparenza sul sistema di iscrizione ai tornei, sia per le iscrizioni effettuate tramite l’ASIGC che per quelle effettuate tramite Direct Entry, in quanto i giocatori possono essere informati dello stato di avanzamento delle loro iscrizioni.